IL GIARDINO DELLO SCHIACCIANOCI

IL GIARDINO DELLO SCHIACCIANOCI

RUOLO: DIRETTORE ARTISTICO

AGENZIA: NEXTIME EVENTI

Il “Giardino dello Schiaccianoci” è la principale attrazione allestita in Piazza della Libertà per la diciottesima edizione del “Natale delle Meraviglie”. Un’installazione di oltre 120 mq ispirata alla favola dello Schiaccianoci che su precisa regia prende vita al rintocco dell’orologio pubblico del Palazzo del Governo, animando con  proiezioni, macchine teatrali, suoni e voci i personaggi e balocchi rappresentati in piazza.

Un grande carillon che custodisce al suo interno una ballerina con il suo schiaccianoci, si desta al suono di un mashup musicale di cult anni ’80 per il momento di suspance; le musiche di Chopin e Tchaikvosky accompagnano la povera danza del carillon.

La diciottesima edizione del Natale delle Meraviglie, di cui Ranieri ne è stato il Direttore Artistico, ha ospitato oltre 15 km di luminarie e l’attrazione interattiva di live streaming del “ParlaBabboNatale” che in un percorso emozionale permetteva ai bambini di interagire in sicurezza con Babbo Natale secondo le prescrizioni di prevenzione al Covid19.